Back To Top

16 Gennaio 2023

Raccontare il territorio. Oltre la sanità. Problemi e aspettative anche per i più deboli. Formazione giornalistica venerdì a Tempio

Il tema dell’assistenza sanitaria nel nostro Paese e in Sardegna in particolare, costituisce da tempo argomento “da prima pagina” per i giornali e gli altri mezzi di comunicazione.

Il seminario “Raccontare il territorio. Oltre la sanità” è un evento organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, dall’Agenzia Redattore Sociale e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, in collaborazione con l’UCSI Sardegna. Il seminario si terrà il 20 gennaio 2023 a Tempio Pausania dalle 14 alle 17 e avrà come focus l’attuale situazione sanitaria in Sardegna e le criticità e difficoltà vissute dai cittadini, in particolare quelli più fragili. Si discuterà anche delle buone pratiche socio-sanitarie presenti nella regione e dell’importanza dei presidi sanitari per evitare lo spopolamento e l’impoverimento sociale. Il seminario mira a sensibilizzare i giornalisti a raccogliere dati, testimonianze e storie che rappresentino in maniera corretta le situazioni di disagio sociale.

I giornalisti che parteciperanno avranno diritto a tre crediti formativi.

Prev Post

Turismo Lento e Montagna: 200 milioni nella Legge di Bilancio

Next Post

Corsi OSS 2023: aperte le iscrizioni!

post-bars