Back To Top

11 Gennaio 2023

IeFP Corsi Acconciatore ed Estetista in collaborazione con Total Fashion

Sono aperte le iscrizioni ai due percorsi IeFP per Acconciatore ed Estetista a Cagliari organizzati dalla fondazione Leonardo in collaborazione con Total Fashon.

Descrizione del Profilo:

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio

IL PERCORSO

Attestato finale: Al termine del corso è previsto l’esame per il conseguimento dell’attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE, 3° livello EQF che consente di adempiere all’obbligo scolastico.

Stage: 990 ore

Alternanza Simulata: (percorsi di apprendimento in assetto esperienziale simulato presso la Fondazione Leonardo, ad esempio impresa formativa simulata, compiti di realtà ecc.) o nell’ambito di visite in contesti produttivi aziendali: 247 ore.

Durata totale del Corso: 2.970 ore (suddivise in 3 annualità da 990 ore).

Clicca sulle locandine per maggiori informazioni!

Locandina acconciatore Locandina Estetista

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri tutta l’offerta IeFP su cpeleonardo.it

Prev Post

Guida operativa domande IEFP

Next Post

Concorso pubblico istruttori amministrativi Provincia di Sassari

post-bars